Si è laureata in giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano con la votazione di 110/110, discutendo una tesi in procedura penale con il prof. Ennio Amodio dal titolo “La grazia: profili processuali”.
Dal 2006 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.
Da giugno 2020 collabora con Pistochini Avvocati Studio Legale, dopo la collaborazione dal 2006 con lo Studio Legale Crippa Pistochini.
Da gennaio 2021 è Partner dello Studio.
Ha frequentato con profitto un Master di diritto penale societario.
Concentra la propria attività nell’ambito del diritto penale societario, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione, ai reati fallimentari e ai reati in materia di salute e sicurezza sul lavoro, nonché nell’ambito della responsabilità professionale in campo medico.
Ha maturato inoltre una significativa esperienza in materia di responsabilità da reato delle persone giuridiche ai sensi del D.lgs. 231/2001, contribuendo alla predisposizione dei Modelli di organizzazione gestione e controllo di importanti società commerciali, assumendo la difesa di enti citati in procedimenti penali e rivestendo la carica di presidente e membro dell’Organismo di Vigilanza in società di rilievo internazionale.
Ha contribuito all’elaborazione del saggio monografico “Responsabilità dell’impresa e potere organizzativo, Diritto e Pratica del Lavoro”, edito da IPSOA per la Collana “Diritto e Pratica del Lavoro“, e alla stesura di numerose pubblicazioni sul Quotidiano Giuridico IPSOA on-line.
Lavora e corrisponde in italiano e inglese.